Lo sai che se la tua vacanza è stata un inferno e il tour operator ti ha preso in giro puoi chiedere il rimborso per vacanza rovinata

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Cose utili da sapere per poter chiedere un rimborso

Quali sono i casi in cui si può chiedere un rimborso

Il danno da vacanza rovinata, configurabile quando è stato acquistato un pacchetto turistico, può essere definito come il pregiudizio sofferto dal turista per non aver potuto godere (totalmente o parzialmente) del periodo di svago o di riposo preventivato.

Quali sono i casi in cui NON si può chiedere un rimborso

La richiesta di risarcimento danni deve essere effettuata entro 10 giorni dal rientro all’organizzatore del viaggio (con raccomandata a.r.) comunicando gli inadempimenti ravvisati nel corso della vacanza a pena di decadenza.

Quali sono i documenti necessari per poter richiedere un rimborso

Contratto turistico sottoscritto

Cosa puoi recuperare

Il danno da vacanza rovinata, configurabile quando è stato acquistato un pacchetto turistico, può essere definito come il pregiudizio sofferto dal turista per non aver potuto godere (totalmente o parzialmente) del periodo di svago o di riposo preventivato.

Se dunque la vacanza è stata un disastro, è fondamentale affidarsi a mani esperte per valutare tutti i profili di responsabilità per richiedere il risarcimento del danno.

E’ in ogni caso di primaria importanza contestare entro 10 giorni dal rientro all’organizzatore del viaggio (con raccomandata a.r.) gli inadempimenti ravvisati nel corso della vacanza a pena di decadenza.

Cosa devi fare

Se la tua vacanza non è stato all’altezza di quanto o se è stato smarrito il tuo bagaglio o se lo stesso ti è stato restituito in ritardo, se hai subito un danno legato alla cancellazione del volo, alla sua partenza in ritardo, alla perdita della coincidenza o al negato imbarco per eccesso di prenotazioni, conserva tutta la documentazione relativa ai biglietti aerei o al contratto turistico e rivolgiti a noi per avere una consulenza gratuita.

Senza anticipi di alcun genere ti forniremo, grazie anche ad una collaborazione consolidata con  professionisti di comprovata esperienza, assistenza contabile, stragiudiziale e giudiziale, dall’inizio sino all’effettivo rimborso.

Le nostre competenze sono subordinate e posticipate all’effettiva soddisfazione del cliente.

In caso di perizia negativa o attività giudiziale negativa niente sarà dovuto, nemmeno eventuali spese di soccombenza, che rimarranno a nostro esclusivo carico. 

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